Su di me…About me

Aggiornato a settembre 2018.

Serena, classe 1978 cancro ascendente toro, una salernitana trapiantata in Irpinia per amore, moglie felice di Nicola e da luglio 2018 mamma strafelice di Emma. A 19 anni lascio il paese di provincia e mi trasferisco a Siena per studiare economia, la Toscana mi affascina e ci rimango fino al 2008 fino a quando ritorno a Salerno per motivi di lavoro. La laurea in economia  con indirizzo tecniche finanziarie non deve spaventarvi, i miei interesse vanno ben oltre,  innamorata dei bassotti e dei cani in generale. Dopo esperienze lavorative nel campo finaziario-bancario e del credito, da anni come freelance nella realizzazione di siti web per privati, professionisti e aziende, attualmente faccio la mamma a tempo pieno della mia Emma nata a luglio del 2018.Collaboro con Rosmarinonews giornale on line di enograstronomia, turismo e sostenibilità.

10562971_10152976182151414_4953889409174579246_n

Questo blog (ri)nasce da varie esigenze, quella più forte sicuramente è la mia passione per il web unita alla curiosità verso il mondo e la gente che mi circonda.

Dcomedonna nasce tra il 2006/2007 circa, quando ero ancora a Siena e amavo raccontare della mia vita senese; le serate a Firenze con le mie amiche, il lavoro, gli studi. Aveva riscosso molto successo, quando ancora non c’era il boom delle blogger  (fashion blogger, food bloogger e chi più ne ha più ne metta).

Per motivi che non sto qui a citarvi ho dovuto chiudere il blog, che era ospitato dalla piattaforma splinder. Il nome nasce da una canzone di Carmen Consoli, che a quei tempi mi rappresentava molto… e forse anche oggi mi sento ancora una Donna con la D.

In questo blog vi parlerò semplicemente di me, ma in altro modo rispetto al passato, della mia vita, e delle mie passioni, darò qualche  consiglio, scriverò le mie ricette, che raccolgo in un quadernino regalatomi da mio marito, tutorial e faidate, viaggi e posti che ho visitato, avventure, moda, esperienze di donna, moglie e neo mamma…Saranno appunto le mie passioni a raccontarvi chi sono.

I posti dove sono più a mio agio sono davanti a un pc, in cucina, all’Ikea, e da poco tra le braccia della mia piccolina

IMG_4237

C’è chi dice che sono molto creativa, in effetti  mi piace creare, inventare, arredare, fare.

Per gli amici sto sempre sul pezzo,  super social e chiacchierona.

Il resto lo scoprirete leggendomi…se vi va.

 

Serena

 

Grazie a

  • Nicola che mi ama, mi sopporta e mi ha detto di sì
  • Matteo il mio bassotto, l’amore della mia vita
  • A me stessa, per questo, quello e altro ancora.
  •  A Emma per avermi scelta come mamma

Share

Serena, classe 1978, appassionata di web e social. Dopo anni ho ripreso il mio blog Dcomedonna. Qui si parla un po' di tutto, moda, matrimonio, cucina, arredamento, viaggi, web, donne, mamme, si parla dei miei interessi e di ciò che il web mi suggerisce. Attualmente faccio la mamma e mi occupo di realizzazione siti web e social manager; collaboro con la rivista on line di enogastronomia, turismo e sostenibilità rosmarinonews.it
1 comment
  1. […] irpino lui e casertana lei, terruncelli emigranti al nord, come molti dei nostri amici. Come ben sapete porto la Toscana nel mio cuore, ci ho vissuto per parecchi anni, e l’idea di ritornare in […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*