Cura del corpo, prodotti bio degni di nota

Trattamenti viso e corpo 100% vegani, prodotti biologici, equo-solidali, non testati sugli animali – nickel tested e senza parabeni, paraffine, siliconi e oli minerali; questi i criteri su cui mi baso per la scelta dei prodotti da usare per la cura del viso e del corpo. Con l’inizio del 2017, tra regali e acquisti personali, mi ritrovo a testare prodotti, alcuni davvero degni di nota; ho visto risultati ed effetti immediati anche su prodotti che per aver un risultato, hanno bisogno di un uso più prolungato nel tempo.

Tra i prodotti TOP  2017 cominciamo con due idratanti corpo.

Crema corpo al latte d’asina.

Per un’idratazione a lunga durata e una pelle morbidissima.

crema-corpo-latte-asina

Il latte d’asina conosciuto fin dagli antichi per le sue proprietà, chiamato “oro bianco”, era utilizzato per la cura della pelle, con  bagni al latte d’asina, da donne come Poppea e Cleopatra. Il prodotto che sto usando, che mi è stato regalato dal mio adorato maritino, sempre attento nella scelta dei prodotti che mi regala, è della linea delicato d’asina de La dispensa Bellusco azienda italiana che produce prodotti naturali e non testa sugli animali . E’ una crema corpo con 20% di latte d’asina che  associato al burro di Karitè, svolge un’azione nutriente e idratante, con l’olio di Argan, associato all’olio di Oliva e alla Vitamina E, aiuta ad ammorbidire la pelle. Una crema corpo bio dalla consistenza leggera e dal profumo delicato, si stende bene e dona morbidezza e idrata la pelle per tanto tempo.  Il flacone contiene 200ml di prodotto e la potete trovare su Amazon al prezzo di 29,80€  oppure cercato nei migliori negozi bio.

 Yves Rocher latte nutriente intenso pelli molto secche.

Idratazione a prova di pelle secchissima (la mia).

yves-rocher-latte-nutriente-pelli-secche_largeE’ il primo prodotto della linea Yves Rocher che provo e devo dire che mi ha davvero conquistata, Yves Rocher dal 1959 crea un rapporto particolare tra le piante e la bellezza femminile, formulando una cosmesi all’avanguardia: la Cosmétique Végétale®.Botanico visionario, inventa così un nuovo concetto di bellezza, nel pieno rispetto della donna e della natura. L’azienda presta molta attenzione anche al packaging che sono realizzati tenendo conto dei principi di progettazione ecocompatibile. Yves Roches da la possibilità di usare prodotti vegetali e bio per la propria cura del corpo e make up a prezzi non eccessivi, il latte nutriente contiene burro di karitè proveniente da filiera certificata equo-solidale dell’Africa Occidentale e costa ora in promozione 7,95 invece che 9,95 sullo shop on line Yves Rocher.

 

 presto vi parlerò dei prodotti che sto usando per la cura del viso, creme e trattamenti.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Share

Serena, classe 1978, appassionata di web e social. Dopo anni ho ripreso il mio blog Dcomedonna. Qui si parla un po' di tutto, moda, matrimonio, cucina, arredamento, viaggi, web, donne, mamme, si parla dei miei interessi e di ciò che il web mi suggerisce. Attualmente faccio la mamma e mi occupo di realizzazione siti web e social manager; collaboro con la rivista on line di enogastronomia, turismo e sostenibilità rosmarinonews.it
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*