Cura del viso: la mia Skin care quotidiana, recensione prodotti

38 anni, quasi 39 e non posso lamentarmi della mia pelle! Sin da adolescente ho idratato sempre la pelle del viso con crema idratante; ad essere sincera in passato l’ho protetta poco d’estate ma negli ultimi anni applico sempre una protezione adeguata alla mia pelle tendenzialmente secca e di colore olivastro; d’inverno invece la proteggo sempre dal freddo e la idrato perbene.

Ecco i prodotti che sto usando per la cura del viso, i prodotti della mia skin care quotidiana.

Proteggere e prendersi cura della pelle del viso e del corpo è importante sin da giovani.

La mattina, dopo aver lavato il viso applico il siero all’acido ialuronico e vitamina c della Poppy Austin. Eletto miglior siero antinvecchiamento 2016 all’acido ialuronico per la pelle, è un enorme flacone da 60 ml infuso con vitamina C, tè verde e olio di Jojoba. La consistenza del siero è gelatinosa, lo uso prima di applicare la crema idratante o la crema alla bava di lumaca.

È una miscela brevettata ricca di antiossidanti che proteggono il viso da radicali liberi dannosi e nutrono la carnagione rendendola più luminosa e giovanile.

 È inodore, privo di impurità e completamente trasparente.

 

Siero acido ialuronico, vitamina c e the verde Poppy Austin
Siero acido ialuronico, vitamina c e the verde Poppy Austin. Prezzo su Amazon 19,37 (invece che 34,49)

 Dopo il siero, idrato la pelle con la crema alla bava di lumaca della lina Helidermina della dispensa Bellusco.

La bava di lumaca è un ottimo rimedio naturale per la cura e la bellezza della pelle. Ricca di vitamina A, C ed E, contiene naturalmente: allantoina, collagene, elastina e acido glicolico. Esplica un’azione rigenerante sui tessuti idratandoli, levigandoli e conferendo loro elasticità e compattezza in modo naturale, ne rallenta di conseguenza  il processo di invecchiamento. La bava di lumaca pura è un concentrato di principi attivi naturali la cui azione sinergica permette di rinnovare, idratare e nutrire i tessuti in profondità, stimolando la produzione di collagene ed elastina e regalando alla pelle tono ed elasticità. La sua azione schiarente attenua le discromie e dona uniformità al colorito della pelle. La linea di prodotti Helidermina® utilizza esclusivamente la bava di lumaca (Helix Aspersa Müller) proveniente da allevamenti italiani all’aperto a ciclo biologico completo che ne garantiscono la purezza e l’affidabilità. La bava è stimolata manualmente in modo da non stressare le lumachine.

All’inizio l’ho trovata un po’ pesante come consistenza, poi ho capito che ne basta davvero poco per donare al viso morbidezza e un aspetto levigato.

 

crema-viso-bava-di-lumaca
Crema viso alla bava di lumaca linea Helidermina de la Dispensa, prezzo su Amazon 26,00

 

 Come siero contorno occhi, sto usando Boots No7 Youthful Eye Serum regalatomi da mia sorella e viene direttamente dalla catena farmaceutica Boots di Londra, trovat su Amazon a 23$. Mi piace molto come siero contorno occhi perchè riempie ma è leggero.

 

 

Boots Youthful eye serum n7 su Amazon 23 dollari
Boots Youthful eye serum n7 su Amazon 23 dollari

Scopri cosa uso per struccarmi e prima di andare a dormire.

Continua a leggere PAG.2

Share

Serena, classe 1978, appassionata di web e social. Dopo anni ho ripreso il mio blog Dcomedonna. Qui si parla un po' di tutto, moda, matrimonio, cucina, arredamento, viaggi, web, donne, mamme, si parla dei miei interessi e di ciò che il web mi suggerisce. Attualmente faccio la mamma e mi occupo di realizzazione siti web e social manager; collaboro con la rivista on line di enogastronomia, turismo e sostenibilità rosmarinonews.it
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*