Ricomincio da tre…ricomincio da TE

Dopo circa un anno e mezzo di pausa riprendo in mano il mio blog. Una pausa dovuta e voluta.

Un anno e mezzo in cui sono successe un po’ di cose, la più bella è stata l’attesa e l’arrivo della mia Emma, la mia bimba arcobaleno nata il 26 luglio di questo anno. Dopo che a fine 2016 ho perso il mio primo figlio(maschio) alla 18 esima settimana di gravidanza a gennaio del 2017 ho dovuto riprendere la mia vita in mano, rimboccarmi le maniche e rialzarmi, un anno il 2017 combattuto, che si è concluso con un test di gravidanza positivo a fine novembre… era lei, Emma, la mia Emma, la nostra Emma, che stava arrivando a sconvolgermi/ci la vita. I bimbi arcobaleno sono quelli che nascono dopo un lutto perinatale, sono quei bambini che riportano il sereno dopo il temporale, la luce dopo il buio, la gioia dopo il dolore, il sorriso dopo le lacrime l’arcobaleno dopo la tempesta.

ph. Giovanni Bocchino

Ph. Nicola, mio marito

Così la mia Emma ha riportato la serenità, ha dato vita a una mamma e un papà, ha dato luce a una nuova famiglia, la nostra. Una gravidanza bellissima, nove mesi di gioie ma anche di tante preoccupazioni e ansie, ad ogni ecografia e visita c’era sempre preoccupazione, dopo la precedente esperienza negativa le ansie erano ancora di più, ma poi tornavamo a casa felici, tenendo strette tra le mani quelle prime foto della nostra principessa.

Pubblico oggi questo ritorno, perchè oggi sono due mesi che lei è tra le nostre braccia. Ecco la mia principessa in alcuni scatti artistici della family photographer Emilia Apostolico.

 

Guardarla sorridere, con quegli occhioini grandi e le guanciotte morbide mi ha ridato la spinta di riprendere questo blog in mano, anche perchè la nuova vita di mamma mi porterà a condividere con voi tante esperienze, consigli e novità su questo meraviglioso mondo, inauguro così una nuova rubrica  dedicata alle mamme, alle neo e alle mom to be.

Emma è stato il regalo più bello per i miei 40 anni, festeggiati col pancione tra l’affetto di parenti e amici, ricomincio da qui, dai 40, da noi tre, ricomincio da Te Emma.

Ph. Giovanni Bocchino

 

Share

Su di me…About me

Aggiornato a settembre 2018.

Serena, classe 1978 cancro ascendente toro, una salernitana trapiantata in Irpinia per amore, moglie felice di Nicola e da luglio 2018 mamma strafelice di Emma. A 19 anni lascio il paese di provincia e mi trasferisco a Siena per studiare economia, la Toscana mi affascina e ci rimango fino al 2008 fino a quando ritorno a Salerno per motivi di lavoro. La laurea in economia  con indirizzo tecniche finanziarie non deve spaventarvi, i miei interesse vanno ben oltre,  innamorata dei bassotti e dei cani in generale. Dopo esperienze lavorative nel campo finaziario-bancario e del credito, da anni come freelance nella realizzazione di siti web per privati, professionisti e aziende, attualmente faccio la mamma a tempo pieno della mia Emma nata a luglio del 2018.Collaboro con Rosmarinonews giornale on line di enograstronomia, turismo e sostenibilità.

Share