Febbraio 22, 2016

Wedding bag per stupire e coccolare gli invitati al matrimonio

By serena

Futuri sposi, come per ogni cosa, ciò che farà la differenza al vostro matrimonio sarà la cura dei particolari.

Il saper stupire gli invitati renderà il giorno delle voste nozze, unico e indimenticabile, non solo per voi.

Il matrimonio è sicuramente il vostro giorno, i protagonisti sarete voi; gli sposi saranno i più eleganti, i più fotografati, i più belli e radiosi, quelli più felici; ciò non toglie che per essere indimenticabile un matrimonio lo deve essere anche per i vostri invitati, è bello e gratificante che le vostre nozze siano ricordate come un giorno piacevole e divertente, ricevere i complimenti durante la vostra festa renderà il tutto ancora più bello, parola di sposa gratificata. Ecco perchè la cura del dettaglio e i particolari, renderanno quel giorno “diverso” da tanti altri matrimoni. Il trucco è personalizzare le proprie nozze, ciò non significa ostentare o strafare con limusine o carrozza, con volo di colombi, o 20 ore di festa con accozzaglia di intrattenimento per portare voi e gli invitati allo sfinimento; significa avere cura dei propri invitati, agevolandoli, e mettendoli a proprio agio, capire i si e i no. Un centro tavola ingombrante, non farà la differenza se ad esempio mancano le istruzioni per raggiungere la location, oppure se la sposa si fa aspettare troppo o l’orario della messa è inadatto al periodo in cui ci si sposa. Per questo motivo tengo sempre a dare il consiglio di organizzare le proprie nozze in largo anticipo, in modo che col tempo si possono valutare con calma tante cose, senza arrivare all’ultimo momento stressati perchè si sta ancora decidendo sul da farsi.

Wedding bag, why not?

Tra le tante cose che possono stupire i vostri invitati oggi vi voglio parlare della wedding bag: delle borsettine personalizzate in cui i vostri invitati troveranno materiale utile e divertente, a secondo del periodo in cui vi sposate. Io mi sono sposata in piena estate e le mie wedding bags contenevano un ventaglio, le indicazioni stradali per la location, un sacchettino con del riso colorato, la coccarda per le auto, fazzolettini di carta “solo lacrime di gioia“, scatolina con confettini. Ho provveduto personalmente a realizzarle, ho disegnato il logo e la scritta e le ho confezionate.

wedding-bag-dcomedonna

Ecco come realizzare delle wedding bag per i vostri invitati.

Per prima cosa decidete a chi dare la vostra wedding bag, io ad esempio ho deciso di farne tante quanto erano le Signore, in modo che ogni coppia, famiglia o single, avesse la sua wedding bag. Dove consegnarle o distribuirle; io ad esempio alcune le ho fatte distribuire alle Signore invitate di mio marito, che hanno raggiunto la chiesa in autobus; altre erano a casa della sposa, per le signore invitate che mi aspettavano sotto casa e avevano deciso di fare il corteo con me (ho raggiunto a piedi la chiesa); altre erano davanti la chiesa. Poi decidete lo stile e come realizzarle: di carta, di stoffa, di plastica. Scegliete la grafica e un logo delle vostre nozze, potete aggiungere delle frasi o delle immagini, o semplicemente nome sposi e data; mantenete stile e logo per ogni altra cosa come partecipazioni, inviti, libretto messa, è molto elegante riprendere lo stile e la grafica.

wedding bag

Potete provvedere da soli a riempire le vostre wedding bag, basta un po’ di fantasia e un andare in giro per negozi e fornitori, ma anche on line si trovano tante cose; io ho acquistato molto all’ingrosso e on line. Le mie erano delle semplici borsette bianche di carta a cui poi ho incollato un adesivo che mi sono fatta preprare in una stamperia, ho chiuso le bags con del nastro in raso facendo semplicemente un fiocco.

Potete prendere ispirazione dalle mie, e oltre al ventaglio(se è estate), alla coccarda, confetti, riso, indicazioni stradali, potete aggiungere il libretto della messa che io ho voluto sui banchi in chiesa; delle bolle di sapone, dei petali di rose, una bottiglietta d’acqua con etichetta personalizzata, delle mentine o caramelle, dei cappelli, delle pashmine, delle spille personalizzate con frasi d’amore, e perchè no  degli occhiali da sole personalizzati; dipende anche dal periodo in cui vi sposate, lasciatevi ispirare e W la Wedding bag.

wedding-bag-4

Share